Sigilli fiscali
Sigilli fiscali per registratori di cassa alternativi al piombo
STUDIO 87 è una ditta specializzata nella realizzazione di sigilli fiscali per registratori di cassa alternativi al piombo.
I sigilli fiscali adesivi per registratori telematici, sono utilizzati e consentiti dalla Legge, perché rappresentano la soluzione ecologica, moderna e più pratica rispetto al sigillo in piombo, caduto oramai in disuso, perché tossico sia per l'uomo che per l'ambiente.
Sigilli fiscali per registratori di cassa alternativi al piombo
Il sigillo fiscale per registratori telematici è un sigillo adesivo antimanomissione che viene applicato o dalla casa madre produttrice del registratore telematico (RT) o dal tecnico di laboratorio autorizzato che ne effettua la verifica periodica.
Il sigillo fiscale è realizzato in materiale antimanomissione e si distrugge al distacco in caso di rimozione e/o sollevamento.
Il sigllo fiscale per RT è in colore bianco e al centro presenta un'area trasparente circolare per mostrare la vite del registratore telematico.
Per informazioni e preventivi sui nostri sigilli fiscali o altri prodotti puoi inviare un'email a info@studio-87.it o contattarci allo 071 94240.
Sigillo fiscale: cos'è.
Sigillo fiscale: sigillo fisico apposto all'involucro contenente il modulo fiscale al fine di assicurarne l'accessibilità solo ai tecnici abilitati ovvero al personale dell'Amministrazione finanziaria.
"Il sigillo fiscale è costituito da una targhetta autoadesiva, realizzata in materiale tale che, alla rimozione, si distrugge e, inoltre, nella parte centrale deve essere trasparente al fine di rendere visibile il sistema di chiusura (es. vite) che blocca l'involucro in cui è collocato il modulo fiscale."
"Sulla targhetta è riportato il simbolo RT seguito dal logo del fabbricante. Il modello di targhetta utilizzata dal fabbricante rispetta le caratteristiche previste TRASMISSIONE DEI DATI DEI CORRISPETTIVI DI CUI ALL'ART. 2, COMMA 1, DEL D.LGS. N. 127/15 Pag. 10 di 30 dall'allegato A del Provvedimento del Direttore dell'Agenzia delle entrate del 6 maggio 2010."
"Con l'apposizione del sigillo fiscale il fabbricante attesta la conformità dell'esemplare di Registratore Telematico al modello approvato dall'Agenzia delle entrate."
"Il sigillo fiscale dei Registratori Telematici in servizio può essere rimosso esclusivamente dagli organi accertatori e, in occasione delle operazioni di assistenza e manutenzione dell'apparecchio, dai tecnici abilitati. In entrambi i casi, il tecnico – al termine del proprio intervento e/o delle attività dell'Amministrazione finanziaria – sostituisce la targhetta con una nuova rispondente ai requisiti sopra specificati e riportante il simbolo RT seguito dal logo del laboratorio a cui fa capo il tecnico abilitato."
La targhetta adesiva deve contenere la descrizione stampata del sigillo identificativo del tecnico che esegue il controllo di conformità e/o la verificazione periodica. I caratteri hanno altezza 2 mm.
La targhetta deve essere di tipo autoadesivo distruttibile nella rimozione, e la parte centrale dell'etichetta deve essere realizzata in materiale trasparente al fine di rendere visibile la vite fiscale.
- Forma: rettangolare
- Dimensioni lati: maggiore o uguale a 40x15mm
- Colore: bianco con area centrale circolare trasparente diametro da 5 mm
- Stampa: nera
Sigillo fiscale per registratore di cassa telematico alternativo al piombo
Sigilli fiscali per registratori di cassa telematici RT.
Studio 87 si occupa della realizzazione di sigilli fiscali adesivi personalizzati con il logo e/o la sigla del tecnico del laboratorio accreditato per la verificazione periodica dei registratori di cassa telematici RT.
Modulo di targhetta da utilizzare come sigillo fiscale per i registratori di cassa telematici (RT), in alternativa al sigillo in piombo.
La nostra realizzazione di sigilli fiscali adesivi alternativi al piombo per registratori telematici (RT) e misuratori fiscali, viene realizzata su uno speciale materiale adesivo distruttibile come richiesto secondo le direttive del direttore dell'AGENZIA DELLE ENTRATE.
Disposizioni concernenti le modalità di apposizione del sigillo per apparecchi misuratori fiscali ai sensi del D.M. 23 marzo 1983 e del provvedimento del Direttore dell'Agenzia delle entrate del 28 luglio 2003.
Alcuni estratti:
3.7 "La targhetta autoadesiva autorizzata dall'genzia delle entrate per le finalità di cui all'art. 7 del decreto e per le attività di verificazione periodica, deve essere di tipo autoadesivo che si distrugge nella rimozione, e, inoltre, nella parte centrale deve essere realizzata in materiale trasparente al fine di rendere visibile la vite fiscale, purché atta ad assicurare garanzie fiscali non inferiori a quelle risultanti dall'impiego dei punzoni a percussione. La targhetta autoadesiva deve contenere la descrizione del sigillo identificativo del tecnico che esegue il controllo di conformità e/o la verificazione periodica."
3.1 "L'istanza di approvazione dell'apparecchio misuratore fiscale deve essere corredata anche della documentazione attestante che l'uso di sigilli alternativi al piombo offra le stesse garanzie di carattere fiscale, anche sotto l'aspetto della leggibilità del sigillo identificativo, nonché della descrizione della tipologia tecnica e chimica del materiale e del sistema di sigillo fiscale del misuratore."
3.6 "I laboratori abilitati, per le operazioni di verificazione periodica e per le altre attività disciplinate dal provvedimento, effettuate su apparecchi misuratori fiscali approvati all'uso di sigillo fiscale consistente in etichetteautoadesive di cui all'art. 7 del decreto, devono dotarsi di etichetteautoadesive distruttibili all'atto della rimozione, le cui caratteristiche sono descritte nell'allegato A."